rendiconto amministrativo

IL RENDICONTO AMMINISTRATIVO, QUARTIERE PER QUARTIERE

Per Treviso le elezioni non si sono concluse il 4 marzo: nel mese di maggio si terranno le amministrative, per scegliere il nuovo Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale.

Per scegliere con la testa, sarà fondamentale conoscere tutto ciò che l’amministrazione comunale ha realizzato in questi cinque anni: conoscere le opere concrete, concluse e in progress, è la base di ogni valutazione, in particolare in momenti in cui alla conoscenza dei fatti è più semplice sostituire promesse, proclami, distorsioni della realtà e peggio.

Come è cambiata Treviso in questi anni?

Quale città vorremmo per i prossimi?

E anche, o forse soprattutto: come prendermi cura della mia città?

Ne siamo responsabili in vari modi, oltre che con il voto: Treviso Civica crede che i cambiamenti partano da noi, dal nostro impegno di cittadini, dalle relazioni che creano idee e modi nuovi per far crescere la città. Lo dimostriamo con il nostro lavoro e vi chiediamo di darci una mano.

A partire da un’importante iniziativa dell’amministrazione comunale: una serie di incontri nei quartieri in cui verranno illustrate opere, attività e iniziative realizzate tra il 2013 e il 2018; al link http://www.comune.treviso.it/rendiconto-2013-2018/ trovate l’elenco completo delle iniziative e degli interventi, insieme al calendario sottostante. Andate a guardare, è utile rendersi conto di quello – e di quanto! – è stato fatto. E poi è bello, ne siamo fieri e vogliamo continuare!

Questo il calendario degli incontri (scusate se arriva tardi rispetto al primo):

  • Mercoledì 7 marzo – Scuola Anna Frank ore 20.30 – Sant’Angelo, Canizzano, Santa Maria del Sile (locandina in alto)
  • Giovedì 15 marzo – Istituto Mazzotti ore 20.30 – Monigo, San Paolo, San Liberale, San Pelajo, Santa Bona
  • Giovedì 22 marzo – Israa – residenza Rosa Zalivani ore 20.30 Fiera e Selvana
  • Venerdì 23 marzo – Teatro Sant’Anna ore 20.30 – Santa Maria del Rovere
  • Martedì 3 aprile – Sala Rotonda parrocchia di San Giuseppe – San Giuseppe
  • Giovedì 5 aprile – Parrocchia di San Lazzaro ore 20.30 – San Zeno, Sant’Antonino e San Lazzaro

Venite a conoscere il rendiconto dell’amministrazione, invitate altri a partecipare agli incontri, diffondendo il calendario, e soprattutto parlatene con amici e conoscenti.

Abbiamo imboccato una strada nuova per la nostra città: è importante proseguirla, migliorando, riconoscendo quanto ha migliorato strutture, servizi, qualità della vita e delle relazioni. Continuiamo a far crescere le persone, insieme all’erba, agli alberi e agli esseri viventi con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *