EX CASERMA PIAVE: DOPPIO APPUNTAMENTO

Ex Caserma Piave: sgombero o avanti col progetto?

Se ne discute il 29 giugno in Consiglio Comunale e il giorno dopo in un pubblico incontro

Ex caserma Piave

Settimana importante per il destino dell’ex Casema Piave, occupata dal 25 ottobre 2014 dai ragazzi del collettivo ZTL, che da allora hanno ribattezzato il luogo Django CSO.

Il Consigliere Mario Conte, della Lega Nord, ne ha richiesto lo sgombero il 7 giugno scorso, e il Consiglio Comunale ne discuterà in seduta pubblica mercoledì 29 giugno dalle ore 17:00, a Palazzo dei Trecento. All’ordine del giorno anche l’approvazione del regolamento per le attività rumorose temporanee (Suoni di Marca, ma non solo), l’intitolazione di un’area pubblica ai ragazzi di Utoya (il massacro in Norvegia ad opera di Breivik), la richiesta al Parlamento di azioni di contrasto alla violenza di genere nei programmi scolastici nazionali, e molto altro ancora.

Il giorno successivo, il 30 giugno alle ore 18:00, presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi, l’Amministrazione illustrerà il percorso di progettazione partecipata per l’ex Caserma Piave, sviluppato in collaborazione con l’Università IUAV.

Interverranno:

GIOVANNI MANILDO, Sindaco

LIANA MANFIO, Assessore alla Partecipazione

EZIO MICELLIProfessore di estimo e valutazione economica del progetto, presso Dipartimento di Architettura Costruzione Conservazione Università IUAV Venezia

ANDREA MARIOTTO, Professore e coordinatore del corso post-lauream Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile, presso Università IUAV Venezia 

RAFFAELA MULATOPartecipante al percorso di progettazione

Saranno presenti anche i Tecnici comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *