APERITIVO DI NATALE CON TREVISO CIVICA

 

Banner Auguri Treviso Civica

Per farci gli auguri e per una serata frizzante come un prosecco SIETE TUTTI INVITATI all’ Aperitivo di Natale

LUNEDI’ 19 DICEMBRE alle 18:45 al bar DA BEPI, via del Galletto 40 a Santa Bona.

Coglieremo l’occasione per aggiornare tutti sull’intensa attività di Treviso Civica: in questo periodo, infatti, la lista è molto impegnata su vari fronti, da quello amministrativo al lavoro nei quartieri. In particolare, teniamo molto a presentarvi lo sviluppo di Treviso Civic Lab, un laboratorio col quale abbiamo intrapreso un dialogo diretto con i residenti dei quartieri. Obiettivo del laboratorio è quello di farsi tramite presso l’Amministrazione, la Giunta e gli uffici preposti dei bisogni dei residenti, dar loro voce, accelerare (dove possibile) l’iter delle proposte e la loro realizzazione.

Partito a settembre 2016 con il coinvolgimento di una quindicina di persone che ci aiutano a verificare ciò che le persone avvertono come necessario per la vita propria, della comunità e della città, Treviso Civic Lab ha l’obiettivo di definire 5 progetti prioritari per 5 quartieri, agevolandone la realizzazione entro il 2017-2018.

La selezione di questi 5 progetti prioritari sarà dunque fatta insieme ai cittadini, con il Sindaco e gli assessori competenti al fine di dare risposte concrete e tempi certi. Alcuni progetti, ad esempio, hanno budget importanti che vanno stimati con gli uffici. Altri possono invece essere realizzati anche con investimenti molto contenuti: progetti diversi per diverse esigenze.

Molti percorsi sono già intrapresi: ci racconteremo gli sviluppi all’aperitivo di lunedì 19! Vi aspettiamo per gli auguri di Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *