40 anni della Polisportiva Santa Bona

Polisportiva Santa Bona

Premiata in Comune la Polisportiva Santa Bona

In 40 anni di attività 26 medaglie nazionali

La Polisportiva Santa Bona è una delle realtà più importanti ed encomiabili del nostro territorio Comunale. Nata nel 1946 a Santa Bona, quando tutto era da ricostruire, ha visto avviare il prestigioso settore della Lotta Greco Romana e Lotta Libera a partire dal 1976, grazie a quattro giovani che volevano lavorare per i giovani: Giovan Battista, Rino, Angelo e Roberto; 10 anni dopo, nel 1986, è stata inaugurata anche la sezione Pesi. Una società che oggi lavora a stretto contatto con i settori giovanili delle squadre di rugby e pallavolo, e con molte scuole medie ed elementari della provincia di Treviso, con operatori che prestano la loro attività non solo verso gli associati, ma anche nei confronti della parrocchia e del Quartiere.

In 40 anni di attività il settore Lotta e Pesi è diventato con 26 medaglie nazionali un faro per tutto il movimento regionale e italiano. Ieri il Sindaco Giovanni Manildo e il nostro Presidente del Consiglio Comunale Franco Rosi hanno premiato a Palazzo Rinaldi i ragazzi, l’allenatore di sempre Battista e il Presidente della società Leonardo Bon.

Un riconoscimento dovuto allo spirito di volontariato, di amicizia, rispetto reciproco, comprensione, passione e disponibilità: la Società Polisportiva Santa Bona è un pilastro per il proprio Quartiere e per la nostra città.

 

Un pensiero su “40 anni della Polisportiva Santa Bona

  1. Pingback: SOFT AND FURIOUS: IL BASEBALL CHE FA COMUNITÀ - Treviso Civica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *